Capacità di sviluppo in un mercato altamente concorrenziale
Da quando all’inizio degli anni 2000 l’azienda ha deciso di rivolgersi prevalentemente alla GDO, prendendo contatti con una insegna locale, il marchio ha iniziato ad essere riconosciuto e apprezzato sul mercato ed ogni anno sono state acquisite nuova insegne tra i propri clienti.
Le insegne principalmente servite sono GRUPPO ALI’, FAMILA, GRUPPO ASPIAG (DESPAR, EUROSPAR, INTERSPAR), IPER, UNES, TOSANO, PENNY MARKET.
L’azienda esporta inoltre parte della produzione all’estero, in Europa (Germania, Svizzera e Francia) e in paesi extra UE (Giappone, Hong Kong) e conferisce ai mercati ortofrutticoli all’ingrosso di Treviso, Padova, Mestre, Verona, Vicenza e Milano, ma solo per vendite con prezzo fissato e prodotto già venduto.
Il mercato è altamente concorrenziale: oltre ai concorrenti locali (l’area di Pernumia è tradizionalmente vocata alla produzione di asparagi), sono presenti altri produttori nelle aree tipiche per la coltivazione dell’asparago (Veneto, Trentino e altre regioni italiane produttrici però solo di asparago verde). Il vantaggio competitivo, oltre alla differenziazione di prodotto, è costituito principalmente dalla qualità: garantita sia dalle differenti tecniche produttive che dalle caratteristiche del terreno.